Eventi Università

Eventi 2020/2021

Aprile – Maggio

Maggio 2021

10 – 15 maggio 2021 Virtual Open Week Università Statale Dopo il successo dell’edizione 2020, torna la #VirtualOpenWeek dell’Università degli Studi di Milano, l’atteso appuntamento dedicato a tutte le future matricole che si trasforma in una settimana di proposte e incontri in uno spazio virtuale dedicato, dove sarà possibile navigare liberamente e raccogliere tutte le informazioni e i consigli utili per scegliere tra le tante possibilità offerte da un grande Ateneo multidisciplinare. Tutte le informazioni sull’evento saranno pubblicate sul sito http://cosp.unimi.docsity.com/
  – 22 maggio Open Day Statale UNIMONT Valorizzazione Ambiente e Territorio Montanopresentazione del Corso di laurea in Valorizzazione e tutela del territorio montano, con sede a Edolo (BS).
Oltre all’evento di presentazione il Corso organizza, in collaborazione con le scuole, attività di orientamento e simulazione di lezioni.
Tutti i dettagli specifici sono contenuti nella locandina in allegato (ORIENTAMENTO UNIMONT 2021), per maggiori informazioni la mail di riferimento è corso.edolo@unimi.it
  – Bicocca Particle Jukebox, alla scoperta di storie di Fisica.
Si tratta di una serie di 5 dirette su Facebook e YouTube, della durata di un’ora ciascuna, dedicate agli studenti. Le dirette saranno trasmesse dal 4 febbraio al 1 aprile alle ore 11, il giovedì ogni due settimane.
Verranno raccontate storie su diverse branche della fisica (dai raggi X all’adroterapia, dai primi calcolatori al computer quantistico, la gravità, i raggi cosmici, gli acceleratori) e gli studenti potranno rivolgere le proprie domande ai ricercatori commentando i video. Per maggiori informazioni:

– Bicocca Particle Jukebox, alla scoperta di storie di Fisica.
– COVID-19 – La prima pandemia del Mondo globalizzatociclo di lezioni organizzate dall’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano ed ispirate all’attualità.   La partecipazione è gratuita, il link per l’accesso e le credenziali sono presenti nella locandina in allegato (COVID-19 I. LOMBARDO.pdf). Per quanto riguarda il progetto I Lincei per la scuola, al link Il Polo di Milano | Lincei Scuola è possibile trovare tutte le iniziative previste per i prossimi mesi.

Febbraio – Marzo

Da febbraio 2021

Open day Piano Lauree scientifiche Bicocca il 23, 24 e 25 febbraio 2021 dalle 14:30 alle 17:30

Gennaio 2021

Laboratori Scienze Ambientali Bicocca PLS : Febbraio-Marzo 2021

Laboratori Informatica Bicocca- Gennaio-Maggio 2021

Dicembre 2020

Novembre 2020

MEETmeTONIGHT
dal 27 al 28 novembre
Faccia a faccia con la Ricerca :  www.meetmetonight.it

OPENWEEK UNIVERSITA’ CATTOLICA 23-28NOVEMBRE 2020

Dal 23 al 28 novembre, si terrà l’Open Week online dell’Università Cattolica: una settimana dedicata alla presentazione delle nostre 12 Facoltà.

L’iniziativa si aprirà sabato 21 novembre con un incontro tenuto dal Pro-Rettore, Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi.

Le dirette streaming saranno raggiungibili tramite la pagina dedicata sul nostro sito dove può trovare anche il programma dell’iniziativa e il link tramite il quale gli studenti si potranno registrare.

22 Febbraio 2021, 17:04