Cambridge

SEZIONE FAMIGLIA/ALUNNI

Classi Cambridge

Chi

Tutti gli studenti interessati delle future classi prime, tenuti da docenti che hanno seguito un percorso di formazione Cambridge.

Le classi sono “aperte” e quindi possono includere indistintamente studenti del Liceo e dell’ITI, ma anche di altre scuole.

Che cosa

Il percorso prevede il raggiungimento delle certificazioni:

IGCSE (General Certificate of Secondary Education) alla fine del primo biennio

A-Levels (Advanced Levels) al termine del secondo biennio

Durante il percorso vengono proposte 2 discipline seguendo i sillabus indicati dal CIE (Cambridge International Examination).

Al termine di ogni biennio è previsto il superamento di un test per ogni disciplina coinvolta.

Le materie disponibili sono: Scienze naturali e Inglese (seconda lingua) per la classe 1, Matematica, Scienze naturali e Inglese (seconda lingua) per la classe 2.

• L’iscrizione va effettuata c/o la segreteria dell’Hensemberger;
  • i corsi si svolgono presso la sede dell’Hensemberger;
  • gli esami al termine di ogni biennio sono c/o l IIS Mosè Bianchi di Monza, a cui siamo affiliati.

Durata

• Il percorso si divide in 2 bienni che prevedono un percorso di 60 ore annue obbligatorie per ogni disciplina.
  • Le classi Cambridge iniziano i primi giorni di settembre e terminano l’ultima settimana di giugno (compatibilmente con il calendario solare).
  • Durante il periodo di attività didattica curriculare è previsto 1 rientro pomeridiano settimanale della durata di 3 ore;
  • Prima dell’inizio e dopo la fine delle attività didattiche curriculari, i corsi si svolgono al mattino e seguiranno le nuove regole ministeriali.

Perchè

Queste Certificazioni:

• Offrono una prospettiva internazionale
  • Arricchiscono il portfolio personale dello studente
  • Hanno validità permanente
  • Costituiscono il titolo di preferenza per l’ammissione alle migliori Università di tutto il mondo.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’opzione Cambridge è a carico delle famiglie.

Iscrizione alla classe 1.

dal 2 luglio al 10 luglio: invio del modulo d’iscrizione al percorso Cambridge 2020-21 alla email cambridge@hensemberger.it accompagnata dal versamento della prima rata di 250 euro.

Il modulo di iscrizione alla classe 1 – scarica il modulo

20 settembre: saldo della seconda rata di 150 euro

Le quote vanno versate attraverso la piattaforma Pago in rete

Le quote non sono rimborsabili; chi desidera ritirarsi può farlo entro la scadenza del 20 settembre, evitando il pagamento della 2^ rata.

Iscrizione alla classe 2.

entro il 10 luglio: invio del modulo d’iscrizione al percorso Cambridge 2020-21 alla email cambridge@hensemberger.it accompagnata dal versamento della prima rata di 300 euro.

Il modulo di iscrizione alla classe 2 – scarica il modulo

20 settembre: saldo della seconda rata di 250 euro