Area Scientifica Tecnologica AST a.s. 2020/2021

Area Scientifica Tecnologica AST a.s.

Area Scientifica Tecnologica AST a.s. 2020/2021

Maggio 2021

– Open Week online dell’Università Cattolica 10-15 Maggio: il programma dell’iniziativa e il link  d’iscrizione

– 3/05/2021  Webinar Università Statale di Milano su “I dolori e le gioie del giovane internauta. Vita e didattica online istruzioni per l’uso”

Visualizza la locandina in PDF

– 10/05/2021 Webinar Università Statale di Milano su “Imparare a studiare in modo organizzato per sopravvivere a DAD, maturità e Università

Visualizza la locandina in PDF

<<<>>>

Febbraio 2021

Bicocca Particle Jukebox, alla scoperta di storie di Fisica.
Si tratta di una serie di 5 dirette su Facebook e YouTube, della durata di un’ora ciascuna, dedicate agli studenti. Le dirette saranno trasmesse dal 4 febbraio al 1 aprile alle ore 11, il giovedì ogni due settimane.
Verranno raccontate storie su diverse branche della fisica (dai raggi X all’adroterapia, dai primi calcolatori al computer quantistico, la gravità, i raggi cosmici, gli acceleratori) e gli studenti potranno rivolgere le proprie domande ai ricercatori commentando i video. Per maggiori informazioni:

– Incontri di Area 2021 Università StataleWebinar pomeridiani di presentazione dei Corsi di laurea d’Ateneo suddivisi per area didattica di afferenza, dedicati agli studenti delle scuole superiori.

La partecipazione è libera e gratuita, non è necessaria l’iscrizione.
Scopri il calendario completo degli eventi ed iscriviti alla newsletter sull’orientamento: https://cospunimi.docsity.com/lastataleorienta2021
Per partecipare agli eventi e per tutte le informazioni riguardanti i Corsi e i servizi offerti agli studenti, il sito di riferimento è http://cosp.unimi.docsity.com/

Laboratori Scienze Ambientali Bicocca PLS : Febbraio-Marzo 2021

Laboratori Informatica Bicocca- Gennaio-Maggio 2021