Area Giuridica Economica

AGE

<<<>>>

Febbraio 2021

– Incontri di Area 2021 Università Statale – Webinar pomeridiani di presentazione dei Corsi di laurea d’Ateneo suddivisi per area didattica di afferenza, dedicati agli studenti delle scuole superiori.

La partecipazione è libera e gratuita, non è necessaria l’iscrizione.
Scopri il calendario completo degli eventi ed iscriviti alla newsletter sull’orientamento: https://cospunimi.docsity.com/lastataleorienta2021
Per partecipare agli eventi e per tutte le informazioni riguardanti i Corsi e i servizi offerti agli studenti, il sito di riferimento è http://cosp.unimi.docsity.com/

<<<>>>

UniversitàBocconi: Workshop online di Orientamento e Sviluppo delle Soft Skills: 9/11/2020- 16/12/2020

PROSSIMI INCONTRI:

• Ideas: creatività, innovazione e strategia nelle imprese
    9 novembre 2020 . I fattori di successo delle aziende sono fortemente correlati alla capacità di innovare, in termini di prodotto, processi e mercati. Una giornata dedicata a comprendere come le aziende possono trasformare le idee in innovazione. Programma e form d’iscrizione qui.
  • Numbers
    Due giornate di formazione dedicate ai “numeri” e alle loro applicazioni in campo economico-finanziario, di artificial intelligence e data science attraverso riflessioni sull’utilizzo della matematica applicata e della statisticaSi consiglia la presenza a entrambe le giornate.
  • Numbers 1 — matematica, economia e finanza (programma e form d’iscrizione)
    26 novembre 2020
  • Numbers 2 — matematica, artificial intelligence e data science
    16 dicembre 2020
  • Law in action. Tra innovazione e tecnologia
    1 dicembre 2020
    L’evoluzione del diritto correlata all’evoluzione del mondo e della società è il tema affrontato in questa mattinata. Tecnologia, globalizzazione e dinamiche socio-economiche hanno infatti richiesto alla giurisprudenza profondi cambiamenti per rispondere alle nuove e sempre più complesse esigenze giuridiche della società moderna.

2 Febbraio 2021, 00:31